Siamo tornati! Per continuare a viaggiare consapevoli…

Viaggiare nell’era post Covid vuol dire farsi venire nuove idee per continuare a farlo in sicurezza, ma noi camperisti partiamo avvantaggiati.

Fin dall’inizio di questa pandemia, la cosa che ci ha più spaventato è che nulla potesse tornare ad essere come prima, comprese le nostre abitudini sociali come viaggiare. In queste settimane di lockdown abbiamo cambiato le nostre abitudini, siamo tornati a viaggiare con la fantasia accompagnati da un buon libro ed abbiamo visitato posti remoti attraverso film e documentari sempre immaginando lo scenario futuro che accompagnerà la nostra società post-Covid.

Nel frattempo abbiamo continuato a curare il nostro camper recandoci al parcheggio e ci siamo resi conto che il camper è uno degli strumenti più idonei a rispondere alla trasformazione del turismo, un turismo più sostenibile e consapevole per ambiente e comunità e che deve adeguarsi all’obbligo del distanziamento sociale che ci accompagnerà nei mesi futuri.

Proprio per questo noi del GCJP abbiamo pensato a nuovi viaggi che rispondono a tutte queste necessità. Non esperienze in solitaria, ma viaggi con gli amici di sempre ma in tutta sicurezza, grazie ai nostri camper e al turismo all’aria aperta.

Siamo dunque pronti a tornare on the road e ad emozionarci come bambini per un week-end in camper, sicuri che tra gli scenari possibili in epoche di distanziamento sociale e prudenza, quella della vacanza all-in, con una casa che si sposta insieme a tutto quello che serve per diventare auto-sufficienti può mettere insieme necessità di socializzazione e libertà, di sostenibilità e di natura.

Stiamo dunque organizzando tanti nuovi week-end on the road per riscoprire la Sicilia e non vediamo l’ora di muoverci ed esplorare.

pensiamo di volgere le ruote verso le vette, per riscoprire Madonie, Nebrodi e Iblei, il silenzio e la pace delle cime che nel corso del lungo e caldo autunno siciliano regala tante soddisfazioni agli amanti del trekking ma anche a quelli che vogliono concedersi una vacanza fuori città e senza troppa gente intorno.

Un’altra prospettiva potrebbe essere quella offerta dalla riscoperta dei piccoli borghi. Una possibilità che mette insieme la voglia di tornare a esplorare i contorni della nostra Regione con la voglia di accendere il camper e partire in tutto autonomia con un un piccolo nucleo di persone quale è il nostro Gruppo.

La Sicilia di questi luoghi è piena e  l’energia e tante buone idee per rimetterci in marcia nessun lockdown e nessuna pandemia ce le possono togliere.

Rimanete sintonizzati su queste pagine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.