Carnevale in camper a Cinisi.

Carnevale 2014 è arrivato! e anche quest’anno il Gruppo Camper Jolly Palermo festeggia e questa volta parteciperemo al  Carnevale di Cinisi 2017 il 25 e il 26 febbraio.

Il programma.

Partenza:

Parcheggi: presso il Campo sportivo  – 1,2 km da Corso Umberto,

Magaggiari 2,3 km da Corso Umberto.

Il Carnevale: Si parte sabato con l’immancabile arrivo del nannu, seguito da una parata storica, dai gruppi mascherati e dai carri. E per concludere la serata spettacolo musicale sul palco in piazza Vittorio Emanuele Orlando. Ad esibirsi saranno i Los de Seos. Domenica sfilata in maschera. Ottocento bambini vestiranno i coloratissimi panni dei personaggi e degli animali del libro della giunga dietro al carro “Il nuovo libro della giunga”. A seguire i carri dei veterani. Quest’anno tornano all’opera i tre gruppi storici: “Gli abusivi”, “Gli Artisti per caso” e “I Lupunara & friends”. Lunedì la cavalcata storica e martedì, come da tradizione, le scuole e i carri sfileranno un’altra volta per il gran finale. Sul palco a presentare l’evento ci saranno Luigi Chirco e Carlo Valenti accompagnati da due bellissime madrine.

I carri: “Gli Abusivi” hanno scelto di puntare i riflettori sull’attualissimo tema dell’inquinamento marino.

Il mare è presente anche nel carro de “Gli Artisti per caso”, uniti a “Soccu nasci si vattia”, intitolato “Colapisci tenila tu”. La protagonista è la Sicilia.

Infine il terzo carro è quello de “I Lupunara & friends” dal titolo “Un porcu n’cielo pari un ancilu”. Il detto si applica anche alle persone che da lontano possono sembrare brave ma poi conoscendole meglio i nodi vengono al pettine”. Il carro rappresenterà tutto questo: sopra una grande nuvola che sovrasta una foresta incantata si ergerà il personaggio principe, un grande maiale con le ali d’angelo.

VIDEO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.